Resi e Reclami

Politica di resi e reclami

La presente politica di Resi e Reclami regolano insieme ai Termini e Condizioni  la vendita dei prodotti commercializzati. Il nostro obiettivo è assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti condizioni.

E’ utile premettere alla politica di resi e reclami che l’annullamento di un ordine è possibile solo se lo stesso non è stato ancora evaso. La comunicazione scritta è da inviare tramite e-mail all’indirizzo sognaerealizza2@gmail.com. Nel caso di prodotti personalizzati, l’ordine non sarà più annullabile dopo la conferma.

Confetteria

L’acquisto di confetti non è soggetta a Resi vista la deperibilità della merce che potrebbe essere stata mal conservata o manipolata dal Cliente prima del reso stesso.

Inviti e Partecipazioni:

Inviti e Partecipazioni nascono dalla vostra personalizzazione. Prima della messa in stampa dei vostri inviti riceverete una bozza grafica digitale da sottoscrivere in tutte le sue parti.

Nastri, colori di stampa ed astucci possono subire da lotto a lotto una variazione di colore di cui non siamo responsabili.

Si potrà presentare reclamo e richiesta di reso se e solo se ci siano errori di battitura all’interno dello stesso. Il reclamo dovrà essere presentato entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce da parte del cliente.

Bomboniere:

La restituzione della merce richiederà l’accordo di entrambe le parti e solo in condizioni ben precise.

Il venditore si riserva il diritto di richiedere un risarcimento per risarcire i danni alla proprietà, nonché di recuperare i costi diretti sostenuti per la restituzione.

SOSTITUZIONI

Mettiamo molta cura nell’imballo di tutti i nostri articoli, tanto da farlo diventare uno dei nostri punti di forza.

Ma se malauguratamente dovesse arrivare qualche articolo irreparabilmente danneggiato a causa del trasporto, ti preghiamo di metterti in contatto con noi il prima possibile per farci capire cosa sia successo e per trovare una soluzione al problema. Per avere un rimborso o la sostituzione a volte basterà una semplice telefonata, a volte ti chiederemo di fornirci delle prove fotografiche che dimostrano il problema, successivamente ti comunicheremo tempestivamente se procederemo con un rimborso immediato dell’articolo danneggiato o la sua sostituzione.

MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DANNI

Alla consegna, il Committente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta ed a comunicare via mail sognaerealizza@gmail.com Con oggetto “RECLAMO MERCEentro 7 (sette) giorni in maniera dettagliata gli eventuali vizi riscontrati, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.

Nel caso in cui il Committente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.
Resta inteso che il Committente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare  immediatamente tramite EMAIL e TELEFONICAMENTE Sogna & Realizza  dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.

Effetti del recesso

In caso di recesso del contratto, a fronte della restituzione della merce sana e integra con imballo originale, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto). Il rimborso avverrà al ricevimento del reso merce senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti.  Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La merce dovrà essere resa con un imballo equivalente a quello della spedizione effettuata di Sogna & Realizza e comunque tale da garantire la perfetta conservazione della merce per tutto il tempo del trasposto.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Limitazioni al diritto di recesso

I prodotti resi che risultino danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento od utilizzo. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale.
Il Cliente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a:

  • i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (per esempio confetti)
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

In caso una delle sopra menzionate eccezioni fosse applicabile ai beni acquistati dal Cliente, quest’ultimo non potrà esercitare il diritto di recesso.

Per ulteriori informazioni su resi e reclami scrivere a sognaerealizza2@gmail.com

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